Vai al contenuto

Nuova collezione Ralph Lauren

Passerella

Stile navy e accessori in cuoio per la Primavera e l’Estate 2016

Nuova collezione Ralph Lauren: lo stile intramontabile delle righe bianche, del rosso vermiglio che accende i dettagli e del più classico blu navy esalterà ancora una volta la femminilità delle donne che sceglieranno di indossare capi di un’eleganza discreta e mai ingombrante durante la prossima primavera.

I materiali e i colori

Il cotone compare nella maggior parte delle camicie, dal taglio classico e spesso maschile. Il cachemire, la maglia e il jersey sono tagliati invece in linee morbide, che accompagnano il corpo senza sottolinearne le forme. L’arancio è prediletto per ampi plateau e abitini da pomeriggio. La sera sceglie naturalmente tessuti leggeri e trasparenti: raso, organza e chiffon disegnano gonne ampie e piene di movimento, pronte ad accompagnare i capricci del vento.

Il bianco illumina il blu navy e il blu elettrico prediletti per il giorno e gli abiti da cocktail, che sottolineano discretamente i fianchi e il punto vita. Il giallo limone invece ravviva le geometrie degli abiti da sera, che spezzano alla maniera di Mirò la percezione della figura.
Nelle borse e negli alti sandali dalla suola in sughero si sceglie un intenso color cammello ed esplode di nuovo, prepotente il rosso vermiglio. C’è spazio per ogni linea: gonne al ginocchio, ampi calzoni stretti alla caviglia, sinuose gonne a sirena che sbocciano lungo i fianchi in ruches trasparenti.

Gli accessori: punti di colore nella nuova collezione Ralph Lauren

Le borse sono a bauletto, bag oversize in pelle o sacche che ricordano quelle dei marinai. Le cinture in cuoio color cammello sono chiuse da grosse fibbie. I sandali flat a listini intrecciati si alternano alle zeppe vertiginose e i cappelli alla marinara si abbinano ai maxi occhiali da sole. Ai polsi spiccano fiammate rosse nella resina dei bangles e alte polsiere dorate che ricordano i monili delle antiche matrone romane.

Fonte immagine di copertina: Ralph Lauren

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2021 15:14

Dirty Dancing remake: Quando arriverà?